Cucine

Cucine Moderne

Cucine Moderne

Se desideri garantirti una totale vivibilità nella tua cucina moderna, dovrai arredare ogni suo angolo con arredi dei più noti brand, in modo che gli spazi siano belli ma anche del tutto vivibili. I nostri professionisti di lunga esperienza ti aspettano per seguirti nelle fasi del tuo progetto: con loro scoprirai le Cucine Moderne più belle sul mercato, frutto del lavoro dei migliori brand nel settore.

Cucine Classiche

Cucine Classiche

Gli arredi per questa stanza dovranno riflettere il tuo stile personale e soddisfare le tue necessità pratiche, per assicurarti una totale vivibilità nel luogo più frequentato di casa. Che sia ad angolo o in linea, con o senza penisola, il modello classico che vuoi acquistare ti aspetta in showroom per ottimizzare i tuoi spazi arricchendone l'estetica.

Le cucine componibili sono state inventate in Italia

La possibilità di disporre in maniera ottimale gli elementi dell’ambiente cucina e rendere lo stesso abitabile non è poi così lontana nel tempo, ma risale agli anni ’70, grazie all’inventiva di un architetto italiano che rivoluzionò il modo di concepire il focolare domestico. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il celebre architetto Zanussi inventò un concept componibile, peraltro mai uscita dal catalogo dell’azienda che la commercializzò, con la possibilità innovativa di poter vivere un ambiente che prima era soltanto adibito alla preparazione degli alimenti. Oggi le cucine componibili a Milano sono lo standard, tuttavia quello che è stato affinato nel tempo è il concetto di distribuzione razionale degli elementi affinché muoversi nello spazio domestico sia quanto più efficiente possibile; ciò vuol dire che le aree di lavoro, entro cui si tende a suddividere in epoca moderna la cucina, conservazione, lavaggio, preparazione e cottura, siano distribuite in maniera ottimale La disposizione ideale delle diverse aree dipende da molti fattori: i principali dei quali sono forma e dimensioni della stanza ed eventuali attacchi già presenti. Il concetto chiave per le moderne cucine componibili a Milano è quello di triangolarità, ovvero un ipotetico schema triangolare, tra zona lavaggio, conservazione e cottura, senza che la zona lavorazione sia troppo distante da questo triangolo. In questo modo muoversi tra i vari reparti della cucina sarà molto rapido, con risparmio di fatica e di tempo. Alcuni accorgimenti importanti sono i seguenti: posizionare la lavastoviglie in prossimità del lavello (in modo da sfruttare gli scarichi dello stesso), non posizionare quest’ultimo troppo vicino ai fuochi per evitare che schizzi d’acqua accidentali finiscano sulle fiamme, preferire una posizione del forno incassato in colonna piuttosto che