Cucine su misura

Dafne

Dafne

Tra le varie Cucine su misura in laccato opaco della marca disponibili in showroom, ci sono pure quelle complete di apparecchi elettrici, elementi accessori e top. Scegliere la Cucina Dafne di EVO Cucine, disponibile in materiali resistenti negli anni, vuole dire ottimizzare gli spazi valorizzandoli appieno.

Duna

Duna

Per merito della funzionalità di questa soluzione in laccato lucido, tra quelle con penisola Arredo3, potrai ottimizzare gli spazi senza sminuire il valore estetico. Le Cucine su misura con penisola sono disponibili in svariate texture e finiture attuali e armoniosamente si inseriscono in contesti abitativi diversi.

Virginia

Virginia

Visitare il nostro negozio significa toccare con mano le più belle composizioni Arredo3 con penisola presenti in commercio, per assicurarti una serena vita di tutti i giorni. Le Cucine su misura con penisola vengono realizzate dalle migliori aziende nel settore, tra cui troviamo di certo anche il rinomato brand Arredo3.

Verona

Verona

Per merito della praticità di questa proposta in legno, tra quelle in linea Arredo3, potrai organizzare al meglio gli spazi senza sminuire il valore estetico. Le Cucine su misura in linea si possono trovare in diverse texture e finiture di tendenza e con facilità si adattano a spazi e ambienti abitativi diversi.

Negozio di Cucine su misura

Farci visita vuole dire trovare la soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi della stanza con una soluzione arredativa di qualità, su misura per risolvere le tue esigenze pratiche ed estetiche. I più preparati professionisti ti aspettano nel nostro showroom, pronti a indirizzarti nelle fasi del tuo progetto garantendoti la completa contentezza finale e una serena quotidianità futura. Spesse volte le strutture abitative danno vita a diverse difficoltà di stile e spazio non di poco conto: le composizioni arredative standard ormai non sono sufficienti, servono le Cucine su misura. Questi modelli sono solo alcuini esempi di prodotti che siamo in grado di progetttare ad hoc su tua richiesta. Se quello che stai cercando è una delle più belle realizzazioni su misura, per essere certi che si adattino alle misure degli ambienti da arredare, in showroom potrai vedere dal vivo le più belle composizioni componibili sul mercato. In negozio proponiamo per te una grande varietà di materiali di qualità, finiture ed elementi accessori di design, per farti creare su misura la cucina dei tuoi desideri con una buona resa estetica e molta praticità. Scopri la convenienza di un progetto su misura di ottima fattura e potrai ammobiliare a regola d'arte lo spazio maggiormente vissuto di ogni abitazione, luogo di ospitalità e calore.

I nostri consigli

Scegliere un progetto ad hoc su misura ha i suoi notevoli vantaggi. Tra le diverse tipologie di arredo, la cucina è senz’altro quella che più di tutte deve confrontarsi (e spesso scontrarsi) con lo spazio a disposizione, ed è proprio questo uno dei motivi per cui sceglierene una su misura può rappresentare una soluzione ideale per utilizzare al meglio l’ambiente a disposizione. Uno dei limiti principali, riguarda l’istallazione degli impianti, molto spesso posizionati senza un’opportuna riflessione su quale sarà la tipologia di cucina da realizzare. Ciò condiziona non poco nella realizzazione e nel posizionamento degli elettrodomestici. Riguardo questi ultimi poi, il limite principale è rappresentato dalle misure standard, ovvero il classico 60 x 60 cm che condiziona non poco nella scelta delle soluzioni di arredo. Devi tenere in considerazione questi aspetti, con il grande vantaggio dato dal fatto che, laddove se ne presenti l’occasione, si può decidere di pensare a soluzioni alternative rispetto a quelle standard, e optare per scelte ideate e realizzate ad hoc in base alle diverse abitudini, esigenze e modi di vivere l’ambiente domestico.

Consigli - La profondità ideale

La profondità standard per quanto riguarda gli arredi è 60 cm, misura stabilita in base alla possibilità della mano di spingersi perfettamente 60 cm in avanti, pur potendo andare ancora oltre. Sarebbe interessante, pertanto, poter pensare di poter contare su una realizzazione con profondità di 65, 70 o, volendo, anche 80 cm, a seconda delle specifiche esigenze e poter decidere di avere una cucina con profondità tale da poter avere a disposizione sullo sfondo tutti gli utensili domestici necessari.

Consigli - L'altezza ideale

Le cucine solitamente si compongono di una parte bassa, quella relativa agli elettrodomestici, ed una alta, costituita da pensili, dispensa e contenitori. In alcune abitazioni l’altezza consente di realizzare vani al di sopra di ciò che generalmente si è abituati a comprare: una cucina realizzata ad hoc, infatti, può prevedere che i mobili giungano fino al soffitto, con una capienza interna che permette di utilizzare al meglio lo spazio.

Consigli - Come utilizzarla al meglio

Ogni individuo ha caratteristiche ed esigenze molto diverse, ragion per cui, per lavorare comodamente, necessita di profondità, attrezzature ed altezze diverse realizzate ad hoc, molteplici aspetti, per cui l’intero arredamento è realizzato sulla base di specifiche esigenze, abitudini ed aspettative del cliente.

Questo è il principio in base al quale si progettano e realizzano cucine su misura e la ragione per cui sempre più persone decidono di personalizzare così il proprio ambiente domestico. Sceglierne una su misura vuol dire realizzarla secondo le proprie particolari necessità. Può sembrare scontato ma creare una cucina su misura vuol dire non soltanto realizzare da zero un prodotto unico per quanto riguarda le idee, la scelta dei materiali, la forma, i colori, ma anche creare un ambiente che parla di noi e che racconta chi siamo.

Tu hai già pensato a come rendere unica ed inimitabile la tua cucina? Cosa aspetti? Vieni a trovarci presso il nostro showroom e scegliamo insieme le soluzioni più adatte all’arredamento della tua casa